Condizioni Generali

1.OGGETTO:
Oggetto delle presenti condizioni generali è la fornitura da parte della CED Servizi S.r.l. (di seguito denominata CED Servizi), con le modalità di seguito descritte, di corsi di formazione, addestramento ed aggiornamento professionale (di seguito denominato: corsi).

2. ISCRIZIONE AI CORSI:

Le iscrizioni on line ai corsi avvengono a seguito del pagamento alla CED Servizi dell’acconto previsto, specificatamente indicato nella relativa scheda informativa presente nel sito, e con tale pagamento si accettano le condizioni generali ivi indicate. Successivamente i dati anagrafici necessari alle formalità regionali/nazionali saranno inviate, da parte dell’iscritto al/i corso/i su richiesta della CED Servizi. La Direzione della CED Servizi si riserva il diritto di non accettare l’iscrizione al corso.

3. SEDI E DATE DEI CORSI:

I corsi si terranno presso la sede di Macerata o presso le sedi predisposte dalla CED Servizi. La CED Servizi potrà in ogni momento comunicare eventuali variazioni relative alla sede o alle date dei corsi.

4.DISDETTA:

Il cliente potrà annullare o rinviare l’iscrizione ai corsi senza alcuna penale entro 14 (quattordici) giorni successivi al versamento dell’acconto (la CED Servizi restituirà l’acconto); oltre tale termine che non potrà comunque essere successivo alla scadenza delle iscrizioni, in caso di recesso, il cliente perderà ogni diritto di rimborso dell’acconto sull’importo di partecipazione al corso. Nel caso in cui il recesso avvenga 15 (quindici) giorni prima dell’avvio del corso il cliente sarà tenuto anche al pagamento del residuo importo del costo del corso senza alcuna deroga. Il pagamento del saldo (residuo importo del costo di partecipazione) dovrà avvenire entro il termine ultimo coincidente con la data di avvio del corso. Il cliente è comunque tenuto al pagamento del costo dell’intero corso anche successivamente in caso di ritiro e/o di mancato raggiungimento della frequenza richiesta al corso stesso per cause non attribuibili alla CED Servizi.

Per i corsi di Operatore Socio Sanitario (OSS);
Il cliente potrà annullare o rinviare l’iscrizione ai corsi senza alcuna penale entro 14 (quattordici) giorni successivi alla firma del presente contratto (la CED Servizi restituirà l’acconto), oltre tale termine che non potrà comunque essere successivo alla prova di selezione ovvero sarà interrotto dalla stessa, in caso di recesso, il cliente perderà ogni diritto di rimborso dell’acconto sull’importo di partecipazione al corso. Solo sostenendo la selezione prevista per il corso e solo non superando la stessa, il cliente sarà esonerato dal versamento della residua quota di partecipazione al corso. Nel solo caso di selezione dei partecipanti, ovvero per un numero di iscrizioni superiori a 30 e senza possibilità del partecipante di essere inserito in altra edizione del corso con avvio entro 6 mesi dalla data della selezione, al cliente che non rientrerà nella graduatoria dei 30 partecipanti, verrà restituito l’acconto versato. Nei casi di superamento della selezione o della mancata presentazione alla selezione senza preventivo accordo scritto tra le parti, il cliente è tenuto al versamento del residuo importo del costo del corso senza alcuna deroga. In tale fase non è previsto alcun diritto di recesso, il cliente è comunque tenuto al pagamento del costo dell’intero corso anche successivamente in caso di ritiro e/o di mancato raggiungimento della frequenza richiesta al corso stesso per cause non attribuibili alla CED Servizi.

5. RINVIO O CANCELLAZIONE DEI CORSI:

La CED Servizi si riserva il diritto di annullare o rinviare l’inizio dei corsi per motivi tecnici o di gestione entro un tempo ragionevole di 90 giorni dandone semplice comunicazione scritta o telefonica al cliente. In caso di annullamento o rinvio dell’avvio del corso (che ha inizio con la selezione per i corsi di Operatore Socio Sanitario) superiore ai 90 giorni, la CED Servizi definirà con il cliente l’eventuale reiscrizione al corso alle nuove date. I corrispettivi eventualmente già percepiti dalla CED Servizi, saranno restituiti al cliente o saranno imputati come pagamento anticipato per la reiscrizione ai corsi successivi. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso a favore del cliente da parte della CED Servizi.
6. REGOLE DI PARTECIPAZIONE:
Tutti possono partecipare ai corsi, sia iscritti direttamente che, da Aziende, Organizzazioni o Enti. I partecipanti sono tenuti a:<
  • Utilizzare materiali ed attrezzature della CED Servizi con la massima cura e diligenza;
  • Attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste dalla CED Servizi;
  • Non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie presso le sedi dei corsi o durante i corsi stessi;
  • Non ritrarre o sottrarre documenti dei quali vengono in possesso durante la loro permanenza presso le sedi dei corsi;
  • Eventuali danni a persone e/o cose causati dal comportamento anche solo colposo dei partecipanti saranno a completo carico del cliente, che dovrà rimborsarli a semplice richiesta della CED Servizi.
7. DIRITTO D’AUTORE:
Il cliente prende atto per sé ed i partecipanti che i corsi ed il materiale ad essi relativo sono di proprietà della CED Servizi o di terzi. E’ vietato pertanto, copiare il materiale e/o diffondere presso terzi il contenuto dei corsi senza previa autorizzazione scritta dei proprietari.
8. CORRISPETTIVI:
A fronte delle iscrizioni dei partecipanti ai corsi, con modalità di cui al precedente punto 2, il cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi previsti in vigore al momento dell’iscrizione
9. MODALITA’ DI PAGAMENTO:
I corrispettivi dovuti dal cliente, saranno fatturati dalla CED Servizi al momento del pagamento o comunque entro 15 giorni. In caso di fatturazione differita verrà fornita ricevuta del pagamento. Il cliente dovrà effettuare il versamento del saldo del corrispettivo dovuto per la partecipazione al corso, prima dell’inizio del corso. In caso di rateizzazione il pagamento completo dovrà essere effettuato entro il termine del corso o prima del tirocinio/stage ove previsto. La Ced Servizi nel caso di mancata regolarità dei pagamenti da parte del partecipante si riserva di sospendere il partecipante dalla frequenza del corso e/o di negare l’ammissione all’esame finale ove previsto. *Se il cliente ha optato per la rateizzazione, il mancato pagamento di una sola rata delle rate previste comporterà l’immediata sospensione dal corso con divieto di frequenza e l’immediata richiesta del totale residuo, perdendo altresì il diritto di rateizzazione del residuo. Nella rateizzazione è compreso il rimborso delle spese amministrative / gestionali riconducibile ai costi di struttura per la rateizzazione del saldo
10. DISPOSIZIONI GENERALI:
a) qualsiasi modifica alle presenti condizioni generali dovrà essere effettuata per iscritto; b) eventuali tolleranze di una delle parti per comportamenti che siano in violazione di quanto previsto da queste condizioni generali non costituiscono rinunce ai diritti che spettano a tale parte in base alle condizioni generali stesse; c) per il ritiro dell’attestato del corso è necessario munirsi di marca da bollo di Euro 16,00.
10. FORO COMPETENTE:
Competente a decidere qualsiasi controversia concernente la validità, l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti condizioni generali sarà il Foro di Macerata.
Ai sensi e per gli stessi effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, il cliente approva espressamente le condizioni e pattuizioni contenute nei punti:1) oggetto – 2) iscrizione ai corsi – 3) sede e date dei corsi – 4) Disdetta – 5) Rinvio o cancellazione – 6) Regole di partecipazione – 7) Diritto d’Autore – 8) Corrispettivi – 9) Modalità di Pagamento – 10) Disposizioni Generali – 11) Foro Competente.